Le uova con zucchine e speck sono troppo buone! Non avevo nulla di pronto per cena, in frigo avevo qualche zucchina, speck in scadenza, uova da consumare e, in pochissimi minuti, ho preparato questa deliziosa ricettina. Le uova con zucchine e speck semplici ma gustosissime, una ricetta salva cena che piacerà a tutti, grandi e piccini 😀
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2-4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
● Le uova con zucchine e speck sono super facili e velocissime da preparare, per prima cosa mettete lo speck tagliato a pezzettini in una padella e lasciatelo rosolare per qualche secondo, mettetelo poi da parte.
● Nella stessa padella versate l’olio e fate soffriggere lo spicchio di aglio, aggiungete le zucchine, salatele, coprite con un coperchio e lasciatele cuocere per una decina di minuti, mescolando di tanto in tanto.
● Non appena le zucchine si saranno ammorbidite, eliminate l’aglio e aggiungete le spezie, unite anche lo speck e fate insaporire per un minutino, aggiungete le uova, insaporite con sale e pepe e lasciate cuocere le uova per circa 3 minuti se volete che il tuorlo rimanga morbido o per 5-6 minuti se lo preferite sodo.
Note:
Se dovessero avanzare, conservate le uova in frigo, si mantengono per un paio di giorni.
Altre ricette con le uova QUI