La torta fredda yogurt e Nutella è un dolce senza cottura furbo e golosissimo. Avevo voglia di un dolce freddo e dal cuore cremoso e, prendendo spunto dalla mia torta di biscotti e yogurt, ho preparato questa delizia. Inutile dire che è durata un soffio! La torta fredda yogurt e Nutella è di una golosità unica, si prepara in 10 minuti con soli 4 ingredienti senza burro, senza zucchero e senza uova, sono certa che vi farà letteralmente impazzire 😀
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Porzionistampo da 20 cm
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
● La torta fredda yogurt e Nutella è super facile e velocissima da preparare, per prima cosa tritate finemente i biscotti al cioccolato, dovrete ridurli in farina.
● Aggiungete il cioccolato fondente fuso (potete scioglierlo al microonde o a bagnomaria), lo yogurt greco bianco e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti, dovrete ottenere un panetto morbido, dividetelo a metà.
● Stendete una parte di impasto all’interno di uno stampo foderato con della pellicola trasparente, farcite la superficie (tenendovi lontano dai bordi) con un po’ di Nutella e coprite il ripieno con l’altra metà di impasto, stendetelo prima su un foglio di carta forno in modo da ottenere un cerchio della stessa dimensione della tortiera.
● Sigillate per bene tutto il perimetro e ponete il dolce in frigo a rassodare per almeno un paio di ore.
● Trascorso il tempo, sformate la torta fredda yogurt e Nutella, guarnitela, se volete, con una spolverata di cacao amaro in polvere e tagliatela a fette.
Note:
La torta si conserva in frigo per 3-4 giorni. Potete personalizzare il ripieno con un’altra crema di nocciole o simili a piacere.
Altre ricette di torte fredde con i biscotti QUI