Torta fredda yogurt e Nutella

La torta fredda yogurt e Nutella è un dolce senza cottura furbo e golosissimo. Avevo voglia di un dolce freddo e dal cuore cremoso e, prendendo spunto dalla mia torta di biscotti e yogurt, ho preparato questa delizia. Inutile dire che è durata un soffio! La torta fredda yogurt e Nutella è di una golosità unica, si prepara in 10 minuti con soli 4 ingredienti senza burro, senza zucchero e senza uova, sono certa che vi farà letteralmente impazzire 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzionistampo da 20 cm
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

300 g biscotti secchi al cioccolato
150 g yogurt greco
100 g cioccolato fondente
q.b. Nutella®
q.b. cacao amaro in polvere (per la finitura)

Strumenti

Passaggi

● La torta fredda yogurt e Nutella è super facile e velocissima da preparare, per prima cosa tritate finemente i biscotti al cioccolato, dovrete ridurli in farina.

● Aggiungete il cioccolato fondente fuso (potete scioglierlo al microonde o a bagnomaria), lo yogurt greco bianco e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti, dovrete ottenere un panetto morbido, dividetelo a metà.

● Stendete una parte di impasto all’interno di uno stampo foderato con della pellicola trasparente, farcite la superficie (tenendovi lontano dai bordi) con un po’ di Nutella e coprite il ripieno con l’altra metà di impasto, stendetelo prima su un foglio di carta forno in modo da ottenere un cerchio della stessa dimensione della tortiera.

● Sigillate per bene tutto il perimetro e ponete il dolce in frigo a rassodare per almeno un paio di ore.

● Trascorso il tempo, sformate la torta fredda yogurt e Nutella, guarnitela, se volete, con una spolverata di cacao amaro in polvere e tagliatela a fette.

Note:

La torta si conserva in frigo per 3-4 giorni. Potete personalizzare il ripieno con un’altra crema di nocciole o simili a piacere.

Altre ricette di torte fredde con i biscotti QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social trovate anche la VIDEO RICETTA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org