La torta di biscotti pistacchio e cioccolato è un dolce senza cottura fresco, veloce e golosissimo, Queste torte fredde con i biscotti tritati e cioccolato sono uno dei miei dolcetti preferiti e ne ho preparati di tanti tipi, oggi ho fatto questa con pistacchi, crema di pistacchio e cioccolato fondente, una vera goduria! La torta di biscotti pistacchio e cioccolato si prepara in meno di 10 minuti senza burro, senza uova e senza zucchero, non cuocete nulla, è ottima a colazione, merenda o a fine pasto, un morso e ve ne innamorerete, poi è anche vegana (se usate la crema di pistacchi vegan)! 😀
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo3 Ore
- Porzionistampo da 20 cm
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
● La torta di biscotti pistacchio e cioccolato è molto semplice e velocissima da preparare, per prima cosa mettete in una ciotola i biscotti secchi, i pistacchi e frantumateli non troppo finemente.
● Unite la crema di pistacchio, il cioccolato fondente fuso al microonde o a bagnomaria e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti.
● Trasferite il composto in uno stampo foderato con della pellicola trasparente e livellatelo per bene, chiudetelo con la pellicola e ponete il dolce in frigo a riposare per almeno 3 ore, così, si rassoderà per bene.
● Trascorso il tempo di riposo, sformate la torta di biscotti pistacchio e cioccolato, guarnitela con una bella spolverata di cacao amaro in polvere, tagliatela a fette e gustatela.
Note:
La torta di biscotti pistacchio e cioccolato si conserva in frigo per una settimana. Al posto del cioccolato fondente potete anche usare quello al latte, ovviamente, la torta, risulterà più dolce. Se vi piace, potete mettere, insieme ai pistacchi non salati, qualche pistacchi salato per dare un tocco di gusto in più. Potete anche congelarla fino a 3 mesi.
Altre ricette di torte di biscotti QUI
Dosi variate per porzioni