La tisana antiossidante è una bevanda deliziosa, profumata e velocissima da preparare, perfetta per combattere i radicali liberi e aiutare a digerire. Oggi è il 26 Dicembre e direi proprio che una bella tisana calda e rilassante ci vuole proprio, dopo tutti i pranzi e le cene di queste prime feste di Natale, facciamo questa bella tisana per sentirci decisamente meglio, prepara in meno di 5 minuti, con arancia, buccia di mele, cannella e miele, una vera bontà che aiuta a bere di più e a depurarci con gusto!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo5 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4 tisane
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
● La tisana antiossidante è molto semplice e velocissima da preparare, per prima cosa pulite per bene la frutta, tagliate l’arancia e fette e sbucciate la mela.
● Mettete in un pentolino le fette di arancia, la buccia della mela, la stecca di cannella e versate l’acqua, portate ad ebollizione e lasciate cuocere la tisana antiossidante per 2-3 minuti.
● Spegnete il fornello, coprite il pentolino con un coperchio e lasciate riposare la tisana per 5 minuti.
● Filtrate quindi la tisana antiossidante, aggiungete il miele e mescolate per farlo sciogliere completamente. Versate la tisana nelle tazze e servitela calda.
Note:
La tisana antiossidante si conserva a temperatura ambiente per qualche ora, non vi consiglio di tenerla per più giorni o di scaldarla nuovamente perchè perderebbe gran parte delle sue proprietà. Se non volete mettere il miele, potete semplicemente ometterlo, se proprio volete addolcire la tisana, usate zucchero o dolcificante, ovviamente molto meglio il miele per le sue proprietà. Potete mettere altre spezie a piacere come anice, chiodi di garofano e/o zenzero. Usate frutta non trattata/biologica per questa ricetta.
Altre ricette di tisane QUI
Dosi variate per porzioni