Tartufini cocco e limone

I tartufini cocco e limone sono dei dolcetti senza cottura freschi e golosissimi. Adoro l’abbinamento cocco e limone, soprattutto in estate, così, ho preparato dei dolcini sfiziosissimi in soli 10 minuti e con pochi e semplici ingredienti. Sono andati a ruba! I tartufini cocco e limone sono profumati e buonissimi, perfetti come fine pasto, a colazione o a merenda, scegliete i vostri biscotti secchi preferite (anche senza glutine o uova per chi ha intolleranze alimentari) e preparateli subito 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni24 tartufini circa
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

300 g biscotti secchi
200 g cioccolato bianco
100 g farina di cocco
50 g succo di limone
50 g zucchero
50 g acqua
1 scorza di limone (grattugiata)
q.b. farina di cocco (per la copertura)

Strumenti

Passaggi

● I tartufini cocco e limone sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa tritate finemente i biscotti secchi, metteteli in una ciotola ed unite la farina di cocco, lo zucchero e mescolate.

● Aggiungete il cioccolato bianco fuso, il succo di limone, l’acqua, la scorza grattugiata di limone e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti, dovrete ottenere un composto morbido ma compatto, lavoratelo velocemente con le mani.

● Staccate dei pezzettini di impasto, formate delle palline e passatele nella farina di cocco. Ponete i tartufini cocco e limone in frigo a rassodare per almeno un’ora prima di servirli, così, si assesteranno e si insaporiranno per bene.

Note:

I tartufini cocco e limone si conservano in frigo per 5-6 giorni. Se preferite, potete sostituire l’acqua con il latte o con il succo di limone, in quest’ultimo caso, però. dovrete aggiungere 25 g di zucchero in più.

Altre ricette di tartufini dolci QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org