Il pollo con patate e piselli è un piatto semplice ma gustosissimo. Avevo del petto di pollo ma non mi andava di farlo arrostito o al forno, così, l’ho cotto in padella con pisellini e patate. Che bontà! Il pollo con patate e piselli è saporito e tenerissimo, con un sughetto denso e cremoso, la scarpetta poi non potrà assolutamente mancare!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
● Il pollo con patate e piselli è molto semplice e veloce da preparare, per prima cosa tagliate il petto di pollo a pezzettini ed infarinateli.
● Versate l’olio in padella e fatelo scaldare, unite il pollo infarinato, lasciatelo soffriggere in maniera omogenea e salatelo, mettetelo poi da parte.
● Nella stessa padella fate soffriggere uno spicchio di aglio e unite i piselli e le patate sbucciate e tagliate a pezzettini, lasciateli rosolare per un paio di minuti, versate il brodo vegetale e cuocete per 20 minuti, coprendo con un coperchio.
● Con un frullatore ad immersione, frullate direttamente nella padella un po’ di patate e piselli, in modo da ottenere un po’ di crema. Unite il pollo, spezie a piacere (io ho messo prezzemolo e timo), pepe nero e proseguite la cottura, senza coperchio, per una decina di minuti, dovrà formarsi un bel sughetto cremoso.
Note:
Il pollo con patate e piselli si conserva in frigo per un paio di giorni. Potete aggiungere anche delle carote insieme alle patate e ai piselli. Per una versione più golosa, mettete anche un po’ di pancetta o speck a dadini.
Altre ricette con il pollo QUI
Dosi variate per porzioni