Pollo con patate e piselli

Il pollo con patate e piselli è un piatto semplice ma gustosissimo. Avevo del petto di pollo ma non mi andava di farlo arrostito o al forno, così, l’ho cotto in padella con pisellini e patate. Che bontà! Il pollo con patate e piselli è saporito e tenerissimo, con un sughetto denso e cremoso, la scarpetta poi non potrà assolutamente mancare!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

500 g petto di pollo
400 g brodo vegetale
150 g piselli
25 g olio extravergine d’oliva
3 patate
1 spicchio aglio
q.b. farina 00
q.b. sale
q.b. pepe nero
q.b. spezie

Strumenti

Passaggi

● Il pollo con patate e piselli è molto semplice e veloce da preparare, per prima cosa tagliate il petto di pollo a pezzettini ed infarinateli.

● Versate l’olio in padella e fatelo scaldare, unite il pollo infarinato, lasciatelo soffriggere in maniera omogenea e salatelo, mettetelo poi da parte.

● Nella stessa padella fate soffriggere uno spicchio di aglio e unite i piselli e le patate sbucciate e tagliate a pezzettini, lasciateli rosolare per un paio di minuti, versate il brodo vegetale e cuocete per 20 minuti, coprendo con un coperchio.

● Con un frullatore ad immersione, frullate direttamente nella padella un po’ di patate e piselli, in modo da ottenere un po’ di crema. Unite il pollo, spezie a piacere (io ho messo prezzemolo e timo), pepe nero e proseguite la cottura, senza coperchio, per una decina di minuti, dovrà formarsi un bel sughetto cremoso.

Note:

Il pollo con patate e piselli si conserva in frigo per un paio di giorni. Potete aggiungere anche delle carote insieme alle patate e ai piselli. Per una versione più golosa, mettete anche un po’ di pancetta o speck a dadini.

Altre ricette con il pollo QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org