Involtini melanzane e salsiccia

Gli involtini melanzane e salsiccia sono una ricetta facile, veloce e buonissima! Non sapevo cosa fare per cena, avevo qualche melanzana da consumare, un po’ di salsiccia che aveva portato Roberto e ho preparato questi deliziosi rotolini, solitamente li farcisco con prosciutto e formaggio ma ho provato questa variante che vi garantisco essere davvero buonissima! Gli involtini melanzane e salsiccia sono croccanti fuori e morbidi e filanti dentro, perfetti come antipasto o secondo di carne, andranno a ruba 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6 involtini
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

350 g salsiccia
150 g scamorza
2 melanzane (piccole)
2 uova
q.b. sale
q.b. farina 00
q.b. pangrattato
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi

● Gli involtini melanzane e salsiccia sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa pulite le melanzane e tagliatele a fette spesse circa mezzo cm.

● Grigliate le melanzane su entrambi i lati e salatele. Prendete due fette di melanzane, mettetele vicine, accavallandole, farcite la superficie con un po’ di salsiccia privata del budello, aggiungete un pezzettino di formaggio e formate un involtino, passatelo prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale ed infine nel pangrattato.

● Disponete gli involtini melanzane e salsiccia su una teglia, versate sopra un filo di olio e cuoceteli in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti, devono risultare ben dorati.

Note:

Gli involtini si conservano in frigo per un paio di giorni. Se preferite, potete anche non mettere il formaggio nel ripieno.

Altre ricette con le melanzane QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org