Gnocchetti al salmone

Gli gnocchetti al salmone affumicato sono un primo piatto a base di pesce super facile e velocissimo da preparare. Con l’avvicinarsi delle feste di Natale e Capodanno non potevo non proporvi uno dei piatti che è quasi sempre presente nella mia tavola della Vigilia, questi gnocchetti al salmone si preparano in 10 minuti e sono gustosissimi e super cremosi ma senza panna, conquisterete tutti i vostri ospiti con zero sbatti, potete anche farli con i classici gnocchi o con le chicche di patate, poi se li fate anche i casa, saranno uno spettacolo (ma se, come me, avete sempre poco tempo, prendete quelli già pronti).

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni6Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioniNatale

Ingredienti

1 kg gnocchi di patate
200 g salmone affumicato
200 g formaggio fresco spalmabile
25 g olio extravergine d’oliva
25 g acqua
2 rametti prezzemolo
1 cipolla dorata (piccola)
1 cucchiaio brandy
q.b. sale
q.b. pepe nero

Strumenti

Passaggi

Gli gnocchetti al salmone affumicato sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa versate l’olio extra vergine di oliva in una padella e fate imbiondire la cipolla tritate grossolanamente per qualche secondo, salate, aggiungete l’acqua e proseguite la cottura per 5 minuti, la cipolla dovrà ammorbidirsi e, così, non rischierà di bruciarsi.

Unite il salmone affumicato tagliato a pezzettini e fatelo soffriggere per un minutino, sfumate poi con il Brandy e lasciate insaporire per qualche altro secondo.

Aggiungete il formaggio spalmabile e date una mescolata veloce, unite gli gnocchetti di patate cotti al dente, e fate amalgamare il tutto, se necessario, aggiungete un po’ di acqua di cottura degli gnocchi, per rendere il tutto più cremoso.

Ultimate gli gnocchetti al salmone affumicato con prezzemolo tritato, pepe nero e fate amalgamare il tutto, impiattateli e gustateli caldi.

Consigli:

Gli gnocchetti al salmone affumicato si conservano in frigo per un giorno. Per farli tornare cremosi come appena fatti, scaldateli in una pentola, aggiungendo un pochino di acqua e sale se necessario. Per renderli ancora più sfiziosi, potete aggiungere dei pomodorini (quando soffriggete la cipolla) o dei gherigli di noci tritati o un po’ di scorza grattugiata di limone a fine cottura. Se non avete il Brandy, usate il vino bianco.

Altre ricette con il salmone affumicato QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org