Croccante di corn flakes

Il croccante di corn flakes è un dolce semplice ma davvero super goloso. Avevo un po’ di cornflakes da utilizzare e li ho voluti fare caramellati, passandone poi alcuni nel cioccolato fondente. Attenzione che crea dipendenza! Il croccante di corn flakes è croccante e davvero delizioso, buonissimo sia ricoperto di cioccolato che semplice, è uno snack che si conserva per giorni, ottimo da solo e perfetto da inzuppare nel latte o nel cappuccino, provatelo e lo rifarete ancora e ancora 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni1Pezzo
  • Metodo di cotturaFornoForno elettricoFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

100 g cioccolato fondente
100 g burro
100 g zucchero di canna
75 g cornflakes
q.b. sale

Strumenti

Passaggi

il croccante di corn flakes è molto semplice e veloce da preparare, per prima cosa mettete in un pentolino il burro, lo zucchero di canna, un pizzico di sale e mescolate, lasciate sciogliere tutto.

Versate subito il composto sui corn flakes e mescolate velocemente. Trasferite i corn flakes in una teglia e stendeteli in maniera omogenea, compattateli e formate uno strato di circa un cm.

Cuocete il croccante di corn flakes in forno preriscaldato a 180 gradi per 10-15 minuti, fate attenzione che non si colori troppo.

A cottura ultimata, lasciate raffreddare completamente il croccante di corn flakes e spezzatelo con le mani. Se volete, potete intingerei pezzettini di croccante di corn flakes nel cioccolato fuso o utilizzare i pezzettini più piccoli e/o le “briciole” per realizzare delle “rose del deserto”, basterà semplicemente tuffare i corn flakes nel cioccolato e realizzare dei mucchietti con un cucchiaino, ultimate poi i croccantini al cioccolato, aggiungendo dei fiocchi di sale in superficie.

Note:

Il croccante di corn flakes si conserva a temperatura ambiente o in frigo anche per 2 settimane. Non vi consiglio di sostituire lo zucchero di canna con quello semolato, la resa ed il gusto non sarebbero gli stessi, saprebbero meno di caramello. La quantità di cioccolato varia in base a quanti croccantini dovrete realizzare, la dose è orientativa. In ogni caso, potete usare sia quello fondente che quello al latte, non vi consiglio quello bianco perchè risulterebbe troppo dolce.

Altre ricette con i corn flakes QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org