Cous cous tonno e peperoni

Il cous cous tonno e peperoni è una ricetta facile, veloce e buonissima. L’estate si avvicina e la voglia di primi freddi, colorati, nutrienti e sfiziosi si fa sentire, nella bella stagione vado avanti di insalatone e primi freddi che adoro ed ecco una versione che mi piace tantissimo. Il cous cous tonno e peperoni è ideale come primo, piatto unico ma anche come antipasto per una festa o un buffet, perfetto anche da portare al mare, in ufficio o comunque fuori casa, è troppo buono!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

200 g cous cous precotto
200 g acqua
150 g tonno sott’olio (peso sgocciolato)
3 peperoni
1 rametto menta
1 limone
1 bicchiere acqua
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe nero

Strumenti

Passaggi

● Il cous cous tonno e peperoni è molto semplice e veloce da preparare, per prima cosa pulite i peperoni, eliminate la parte centrale e tagliateli a striscioline. Metteteli in una padella con un bicchiere di acqua e lasciateli cuocere per 10 minuti circa, coprendoli con un coperchio, scopriteli e proseguite la cottura fino a quando l’acqua si asciugherà completamente.

● Salate i peperoni, versate un filo di olio e lasciateli soffriggere per un minutino, unite il tonno e fate insaporire il tutto per un altro minuto, condite con un po’ di pepe.

● Mettete il condimento da parte e, nella stessa padella, versate un filo di olio e fate tostare il cous cous per qualche secondo, aggiungete poi l’acqua calda e leggermente salata, coprite con un coperchio e lasciate riposare il cous cous per 3-4 minuti, si “cuocerà”, assorbendo tutto il liquido.

● Sgranate il cous cous ed unitelo ai peperoni, aggiungete un filo di olio, il succo di limone, la menta tritata e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

● Il cous cous tonno e peperoni è pronto, potete gustarlo subito o, meglio, lasciarlo insaporire in frigo per almeno 30 minuti.

Note:

Il cous cous tonno e peperoni si conserva in frigo per un paio di giorni.

Altre ricette di cous cous QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org