Cheesecake furbe al caffè

Le cheesecake furbe al caffè sono dei dolcetti senza cottura veloci e golosissimi. Avevo voglia di un dolce buono e veloce per la colazione e, in 5 minuti ho preparato queste. Che buone erano? Le cheesecake furbe al caffè sono cremose e buonissime, leggere perchè senza panna, senza mascarpone e anche senza burro, ottime a colazione, merenda o a fine pasto, cremosissime 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni4-6 cheesecake furbe al caffè
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

200 g formaggio fresco spalmabile
150 g yogurt greco
125 g biscotti secchi
50 g caffè
50 g zucchero
Mezzo cucchiaino cacao amaro in polvere

Strumenti

Passaggi

● Le cheesecake furbe al caffè sono super facili e velocissime da preparare, per prima cosa preparate il caffè con la caffettiera o con la moka, aggiungete, quando è ancora caldo, lo zucchero ed il cacao amaro, fateli sciogliere.

● Mettete in una ciotola il formaggio spalmabile e lo yogurt greco ed unite il caffè zuccherato, mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

● Frantumate non troppo finemente i biscotti secchi (io li ho pestati con un mortaio) e disponeteli sulla base di bicchierini o coppette non troppo grandi, lo strato deve essere di un cm circa.

● Aggiungete sopra la crema e ponete i dolcetti in frigo a rassodare per almeno un’ora.

Note:

Le cheesecake furbe al caffè si conservano in frigo per 3 giorni circa. Potete aumentare o diminuire la dose di zucchero in base ai vostri gusti, tenete conto che noi, il caffè, lo prendiamo amaro, quindi, con 50 g di zucchero, non verranno molto dolci.

Altri dolci cheesecake QUI

Altri dolci al caffè QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social trovate anche la VIDEO RICETTA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org

Warning: realpath(): open_basedir restriction in effect. File(/membri/fantacazzismo19/tmp) is not within the allowed path(s): (/membri/cucinafacileconelena/:/membri2/cucinafacileconelena/:/membri/.dummy/) in /membri/cucinafacileconelena/cucinafacileconelena/wp-includes/functions.php on line 2101