Biscotti cioccolato e Nutella

I biscotti cioccolato e Nutella sono dei dolcetti davvero fantastici. Avevo voglia di un dolce super cioccolatoso e così, in 10 minuti, ho realizzato questi golosi e profumati biscottini. I biscotti cioccolato e Nutella sono morbidi ed hanno un ripieno che rimane super cremoso grazie ad un semplice trucchetto, provateli, si sciolgono in bocca 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni14-15
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

200 g farina 00
150 g cioccolato fondente
100 g zucchero
50 g acqua
50 g olio di semi
25 g cacao amaro in polvere
1 uovo
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
1 pizzico sale
q.b. vaniglia
q.b. Nutella®
q.b. zucchero a velo

Strumenti

Passaggi

● I biscotti cioccolato e Nutella sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa prelevate un po’ di Nutella con due cucchiaini e realizzate dei piccoli mucchietti su un foglio di carta forn,o poneteli in congelatore per almeno 2 ore.

● In una ciotola mettete la farina, lo zucchero, il cacao amaro in polvere, il cioccolato fondente tritato finemente (basterà tagliarlo a pezzi, metterlo in un tritatutto e triturarlo), il lievito, un pizzico di sale, la vaniglia e mescolate.

● Unite l’uovo, l’acqua, l’olio di semi e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti, formate un panetto morbido e compatto.

● Staccate un pezzettino di impasto, appiattitelo sul palmo della mano, farcitelo con un mucchietto di Nutella congelata e chiudete, formando una pallina.

● Passate i dolcetti nello zucchero a velo e disponete i biscotti cioccolato e Nutella su una teglia foderata con carta forno, cuoceteli poi in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti

Note:

I biscotti cioccolato e Nutella si conservano a temperatura ambiente per 4-5 giorni. Per far prima potete anche non congelare la Nutella, io ho fatto questa operazione per farcirli più facilmente e, soprattutto, per avere un ripieno che resti cremoso.

Altri dolci con la Nutella QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org