I pomodorini sabbiosi sono una ricetta super facile e davvero gustossissima. Avevo comprato un sacco di pomodorini ma non mi andava di fare la classica insalata di pomodoro, così, li ho ho cucinati in padella con pochi e semplici ingredienti che li hanno resi speciali. I pomodorini sabbiosi sono pronti in soli 5 minuti, sono perfetti come antipasto o contorno, preparatene in abbondanza perchè andranno letteralmente a ruba 😀
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
● I pomodorini sabbiosi in padella sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa mettete in una ciotola il pangrattato, il prezzemolo e lo spicchio di aglio tritati, l’origano, il pepe nero e mescolate.
● Mettete la panatura in padella e lasciatela tostare per un minutino, deve dorarsi leggermente, mettetela poi da parte.
● Nella stessa padella versate l’olio extra vergine di oliva, unite i pomodorini puliti, tagliati a metà e leggermente salati e lasciateli soffriggere per una trentina di secondi, coprite con un coperchio e proseguite la cottura per un paio di minuti.
● A questo punto unite il pangrattato aromatizzato, il parmigiano ed il pecorino grattugiati e mescolate, a fuoco spento, per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti.
I pomodorini sabbiosi sono pronti, sono buonissimi caldi ma ottimi anche freddi!
Note:
I pomodorini sabbiosi si conservano in frigo per un paio di giorni. Per renderli ancora più golosi, potete aggiungere della pancetta o speck a cubetti.
Altre ricette con i pomodorini QUI
Dosi variate per porzioni