Polpette fredde al tonno

Le polpette fredde al tonno sono troppo troppo buone! Cremose, profumate, morbide e velocissime da fare, le polpette fredde al tonno si preparano con pochi ingredienti ed in soli 5 minuti, sono perfette per un buffet, un aperitivo o per una cena veloce e sfiziosa, potete farle anche in anticipo e tenerle in frigo, le adorerete, preparatene in quantità perché vanno proprio a ruba 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 25 polpette fredde al tonno:
250 g di pane per tramezzini (5 fette)
200 g di formaggio spalmabile
100 g di tonno in scatola sgocciolato
un rametto di prezzemolo (opzionale)
scorza grattugiata di un limone
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Le polpette fredde al tonno sono semplicissime e velocissime da fare, come prima cosa prendete le fette di pane per tramezzini e mettetele all’interno di un tritatutto, tritatele molto finemente, dovrete ottenere una sorta di mollica. Al posto del pane per tramezzini, potete anche utilizzare il pancarrè privato dei bordi.

● Unite quindi il tonno in scatola sgocciolato, il formaggio spalmabile, il rametto di prezzemolo se volete, la scorza grattugiata di un limone, sale, pepe nero e tritate nuovamente il tutto, otterrete un composto morbido e compatto. Se preferite che il tonno non venga tritato ma rimanga a pezzettini, aggiungetelo alla fine, dopo aver tritato tutti gli altri ingredienti.

● Con le mani, prelevate una noce di composto e realizzate una pallina, procedete in questo modo per realizzare tutte le polpette fredde al tonno.
● Le polpette fredde al tonno sono pronte, potete servirle subito ma vi consiglio di farle riposare per almeno una mezz’oretta in modo che si insaporiscano per bene.

● Le polpette fredde al tonno si conservano in frigo e si mantengono per un massimo di 3 giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org