Polpette cremose di zucchine

polpette cremose di zucchine Ma quanto sono buone queste polpette cremose di zucchine? Croccanti fuori e morbidissime dentro, queste deliziose polpettine vi conquisteranno al primo assaggio con il loro cuore goloso e formaggio (si può dire formaggioso?? :P) Potete cuocere le polpette cremose di zucchine sia in forno che in padella, sono la fine del mondo!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 20 polpette cremose di zucchine:
350 g di zucchine
150 g di stracchino (o altro formaggio morbido)
150 g di mollica di pane (o pancarrè)
50 g di pangrattato
un uovo
sale q.b.
pepe nero q.b.
farina q.b.

olio di semi per friggere q.b.

Procedimento:
● Le polpette cremose di zucchine sono semplicissime e veloci da realizzare, come prima cosa lavate le zucchine e grattugiatele con una grattugia a fori larghi (quella che utilizzate per grattugiare il parmigiano a scaglie).

● Mettete le zucchine grattugiate in una ciotola e aggiungete il sale. Le zucchine cominceranno a perdere un po’ di acqua, quindi strizzatele per bene, mettetele in un’altra ciotolina ed unite lo stracchino (che potete sostituire anche con ricotta, formaggio spalmabile o altro formaggio cremoso a scelta), la mollica di pane tritata, sale e pepe. Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo.

● Prelevate un pochino di composto, formate delle palline e passatele prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale ed infine nel pangrattato.

● Potete cuocere le polpette cremose di zucchine sia in forno preriscaldato a 180 gradi per una ventina di minuti che friggerle in olio di semi bollente fino a doratura.

● Potete anche preparare le polpette cremose di zucchine in anticipo e conservarle in frigorifero fino al momento della cottura.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org