Polpette con Patate e Funghi in padella

polpette con patate e funghi Le Polpette con Patate e Funghi in padella è un ricetta che ho sperimentato qualche giorno fa e che in famiglia ha riscosso un enorme successo! Io adoro l’abbinamento funghi e patate, adoro le polpette e quindi perché non unire le due cose e realizzare un piatto goloso? Mangerei ogni giorno queste polpette con patate e funghi, sono facilissime da preparare, saporite e gustose 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di macinato (io vitello)
50 g di parmigiano grattugiato
3 funghi champignon
3 patate medie
un uovo
un rametto di prezzemolo
mezzo bicchiere di vino bianco
sale q.b.
pepe nero q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento:
● Le Polpette con Patate e Funghi in padella sono molto semplici da preparare, cominciate lavando, sbucciando le patate e tagliandole a cubetti. Friggete le patate in una padella in olio extra vergine di oliva.

● Mentre attendete che le patate cuociano, preparate le polpettine: in una ciotola mettete il macinato e conditelo con il parmigiano grattugiato, l’uovo, sale, pepe e prezzemolo tritato. Lavorate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e realizzate le polpette, non fatele enormi, devono essere grandi più o meno quanto una noce, con queste dosi ne otterrete circa 20.

● Non appena le patate si saranno leggermente dorate, aggiungete i funghi puliti e tagliati a fettine. Fate soffriggere per un minutino e unite poi le polpette.

● Fate rosolare polpette con patate e funghi fino a quando non si saranno dorate esternamente, dopodiché condite con un po’ di sale, pepe nero e sfumate con il vino bianco.

● Lasciate cuocere le polpette con patate e funghi in padella fino a quando il vino si sarà asciugato. Le polpette con patate e funghi sono pronte, visto come sono facili da preparare? Sono squisite!
polpette con patate e funghi1

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Polpette con Patate e Funghi in padella”

  1. Ciao volevo sapere se posso utilizzare i funghi champignon quelli della latta e se il procedimento e’ lo stesso? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org