Polenta dolce

polenta dolce 2 Avete mai provato la polenta dolce? E’ una ricetta davvero deliziosa e semplicissima da preparare, realizzata con ingredienti semplici e nutrienti. La polenta dolce è arricchita da miele, uvetta, noci, è gustosa, profumata e pronta in pochi minuti!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo rettangolare da circa 25×15 cm:
1 litro di acqua
250 g di Polenta Valsugana integrale
125 g gherigli di noci
125 g di uvetta
50 g di miele
un pizzico di sale

zucchero a velo e cannella q.b.

● La polenta dolce è semplicissima da realizzare, cominciate preparando la polenta: mettete l’acqua in una pentola e fatela scaldare, non appena comincerà a bollire versate la farina di mais integrale e pioggia, salate leggermente e mescolate con un cucchiaio di legno fino a quando la polenta si staccherà dalle pareti, occorreranno circa 8 minuti.

● Preriscaldate il forno a 180 gradi. Una volta pronta, mettete la polenta all’interno di una ciotola e conditela con i gherigli di noci tritati, l’uvetta (che vi consiglio di mettere prima in ammollo per farla ammorbidire) ed il miele.

● Amalgamate per bene tutti gli ingredienti e versate il composto all’interno di uno stampo. Livellatela e compattatela per bene ed infornate la polenta dolce, lasciatela cuocere per una decina di minuti.

● La polenta dolce è pronta, fatela intiepidire e tagliatela poi a fette, potete servirla con del miele oppure, ancor meglio, con una bella spolverata di zucchero a velo e cannella.
polenta dolce polenta dolce 1

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Polenta dolce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org