Pizza toast

Pizza toast, una ricetta facilissima, iper veloce, filante e super gustosa! Mi era venuta una voglia matta di toast, no ne mangiavo da anni, però sapete che in tutto ciò che preparo mi piace mettere qual “qualcosa in più”, quindi ho pensato di realizzare una sorta di pizza utilizzando come base appunto i toast. Il risultato è un rustico fantastico, lo preparate in 5 minuti (forse anche meno) e via in forno. La pizza toast piace proprio a tutti, grandi e piccini, è un perfetto salva cena 😀

pizza toastEcco gli ingredienti che vi serviranno per preparare la pizza toast:
400 g di polpa di pomodoro
150 g di prosciutto cotto
150 g di scamorza
12 fette di pancarré
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
parmigiano grattugiato q.b.
sale q.b.
pepe nero q.b.
origano q.b.

Procedimento:
● La pizza toast è semplicissima da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. Rivestite una teglia con della carta forno e sopra di essa disponete 6 fette di pancarré, realizzare due file da 3 fette ciascuna.

● Mettete il prosciutto cotto, la scamorza e chiudete con le altre 6 fette di pane. In una ciotola mettete la polpa di pomodoro e conditela con l’olio extra vergine di oliva, sale, pepe, origano e mescolate.

● Spalmate sopra le fette di pancarré il pomodoro e distribuitelo in maniera omogenea su tutta la superficie. Ultimate la pizza toast con una spolverata di parmigiano grattugiato, aggiungete un filo di olio extra vergine di oliva ed infornate, lasciatela cuocere per circa 15-20 minuti.
● La pizza toast è pronta, tagliatela a fette e servitela, è filante e gustosissima, va proprio a ruba!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org