Crea sito

Patate cremose al forno

Le patate cremose al forno sono una ricetta deliziosa! Gustose, facilissime e veloci, le patate cremose al forno piacciono proprio a tutti, andranno letteralmente a ruba, hanno una crosticina croccante fuori e dentro sono super cremose grazie ad un trucchetto che le renderà morbidissime e mai asciutte 😀

patate cremose al fornoEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
200 g di besciamella
50 g di parmigiano grattugiato
5 patate
sale q.b.
pepe nero q.b.
noce moscata q.b.

Procedimento:
● Le patate cremose al forno sono semplicissime e veloci da preparare, come prima cosa lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a pezzettini abbastanza piccoli. Mettete le patate all’interno di una pentola con dell’acqua fredda e lasciatele cuocere fino a quando diventeranno morbide.

● Frattempo preparate la besciamella se non la prendete già pronta. Non appena le patate saranno cotte, salatele e poi scolatele tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Rimettete le patate all’interno della pentola, unite la besciamella, il parmigiano grattugiato (tenetene un pochino da parte da mettere alla fine), un po’ di pepe nero e noce moscata macinati, versate un pochino di acqua di cottura e mescolate, in questo modo si formerà una cremina deliziosa e mai asciutta. Preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Mettete le patate cremose all’interno di una pirofila, aggiungete il parmigiano grattugiato messo da parte in precedenza ed infornatele, lasciatele cuocere per circa 20 minuti, dovranno dorarsi per bene in superficie.
● Le patate cremose al forno sono pronte, fatele riposare un paio di minuti prima di gustarle e servitele, sono cremosissime e saporite, troppo buone!

● Per rendere le patate cremose al forno ancora più gustose, potete aggiungere dei salumi, formaggi vari o aromi a piacere!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

2 Risposte a “Patate cremose al forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org