Pasticcio di pollo e patate

pasticcio di pollo e patate 1

Il pasticcio di pollo e patate è una delle ricette che preferisco per cucinare il pollo. Veloce e semplicissimo da preparare, il pasticcio di pollo e patate è un piatto ricco di gusto, saporito e filante, è anche un’ottima ricetta svuota frigo. In pochi minuti e con pochi ingredienti porterete in tavola una delizia che piacerà tantissimo a tutta la famiglia!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
un petto di pollo intero
50 g di scamorza
50 g di pangrattato
30 g di parmigiano grattugiato
3 patate medie
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
un rametto di rosmarino
mezzo bicchiere di vino bianco
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Il pasticcio di pollo e patate è semplicissimo e veloce da preparare, come prima cosa lavate, sbucciate la patate e tagliatele a cubettini. In una padella fate scaldare l’olio extra vergine di oliva e aggiungete le patate, lasciatele soffriggere per cinque minuti rigirandole spesso per farle dorare in modo omogeneo.

● Frattempo tagliate il petto di pollo a pezzettini non molto grossi. In una ciotola mettete il pangrattato, il parmigiano grattugiato, il rosmarino tritato, un po’ di pepe nero e mescolate. Non appena le patate si saranno ben colorite, unite il pollo e fatelo cuocere fino a quando sarà diventato bianco.

● Salate, sfumate con il vino bianco, coprite con un coperchio e lasciate cuocere il pollo con le patate per cinque minuti. Unite adesso il pangrattato condito e lasciatelo tostare insieme agli altri ingredienti per un paio di minuti. Ultimate il pasticcio di pollo e patate aggiungendo la scamorza tagliata a pezzettini e lasciatela sciogliere completamente.

● Il pasticcio di pollo e patate è pronto, sentite che profumino? E’ delizioso e perfetto da gustare accompagnato da qualche golosa salsina!
pasticcio di pollo e patate

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org