Pasticcio di broccoli e salsiccia con stracchino e scamorza

pasticcio di broccoli e salsiccia 1 Il pasticcio di broccoli e salsiccia è una ricetta favolosa che ho preparato lasciandomi ispirare dal mio adorato pasticcio di patate e salsiccia (di cui trovate la ricetta cliccando QUI. Mi era avanzato un po’ di broccolo bollito dal giorno prima e non avevo voglia di mangiarlo così com’era, quindi ho preso un po’ di ingredienti, scongelato un pochino di salsiccia e ho realizzato questa delizia. Il pasticcio di broccoli e salsiccia è davvero tanto goloso, filante, cremoso e saporito, fatto così piacerà tantissimo anche ai più piccini che solitamente non amano il broccolo, provatelo e fatemi sapere!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 2 persone:
500 g di broccoli
250 g di salsiccia
100 g di stracchino
100 g di scamorza
50 g di parmigiano grattugiato
un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Preparare il pasticcio di broccoli e salsiccia è molto semplice, come prima cosa pulite il broccolo e mettetelo in una pentola con dell’acqua fredda. Lasciatelo cuocere fino a quando diventerà tenero ma non troppo cotto, occorrarro circa 10 minuti di cottura dopo aver raggiunto l’ebollizione. Salate.

● Frattempo private la salsiccia del budello e sbriciolatela. Grattugiate il parmigiano e tagliate il formaggio a pezzettini. Preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Non appena il broccolo sarà cotto, scolatelo e rimettetelo all’interno della pentola. Unite la salsiccia sbriciolata, lo stracchino, la scamorza, il parmigiano grattugiato, l’olio, un pizzico di pepe nero e mescolate tutti gli ingredienti.

● Mettete il pasticcio di broccoli e salsiccia all’interno di una pirofila e cuocetelo in forno per circa 20 minuti. A cottura ultimata, fate riposare il pasticcio di broccoli e salsiccia per un paio di minuti prima di gustarlo, vedrete che bontà, è una ricetta che non mollerete più, l’adorerete!

pasticcio di broccoli e salsiccia

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Pasticcio di broccoli e salsiccia con stracchino e scamorza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org