Pasticcini al Cocco velocissimi

pasticcini al cocco 1 I Pasticcini al Cocco sono dei deliziosi e profumati biscottini velocissimi e facilissimi da preparare: con pochissimi ingredienti ed in pochi minuti, preparerete dei dolcetti davvero golosi, si sciolgono in bocca! I pasticcini al cocco vanno conservati in un sacchettino ermetico o in una scatola di latta e si mantengono anche per una settimana, ma sono certa che finiranno prima, sono irresistibili 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per circa 20 Pasticcini al Cocco:
250 g di farina di cocco
125 g di zucchero
3 albumi
scorza grattugiata di un limone (opzionale)

zucchero a velo q.b. (opzionale)

Procedimento:
● I Pasticcini al Cocco sono velocissimi da preparare, come prima cosa sbattete velocemente gli albumi con una forchetta (o con una frusta a mano) ed uniteli alla farina di cocco e allo zucchero. Aggiungete la scorza di limone sa la gradite e lavorate tutti gli ingredienti con una spatola o con un cucchiaio per farli amalgamare per bene, dovrete ottenere un composto omogeneo e morbido.

● Preriscaldate il forno a 180 gradi. Prelevate con le mani un po’ di composto e formate delle palline, realizzando così i pasticcini al cocco. Se volete, potete passare i pasticcini al cocco nello zucchero a velo come ho fatto io, ma questo passaggio è opzionale, scegliete voi se farlo o meno.

● Posizionate i pasticcini al cocco su di una teglia rivestita da carta forno ed infornateli, dovranno cuocere per circa 10-13 di minuti, i pasticcini al cocco dovranno risultare leggermente dorati in superficie.

● I pasticcini al cocco sono pronti, lasciateli raffreddare e poi potrete gustarli in tutta la loro bontà, sentite che profumino?
pasticcini al cocco

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org