Pasta Primavera

pasta primavera barilla La Pasta Primavera è un primo semplice e velocissimo da preparare ma davvero delizioso.

Perfetta sia da gustare calda che come primo freddo, la pasta fredda primavera è perfetta anche da portare ad un pranzo fuori, in ufficio o ovunque voi vogliate, la mettete in un contenitore ermetico e la gustate quando e dove ne avete voglia. E’ un primo profumato e delicato, davvero delizioso e saporito! 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
150 g di scamorza
20 pomodorini ciliegino
10 olive nere
Olio extra vergine q.b.
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
Basilico q.b.

Procedimento:
● La pasta primavera è velocissima da preparare, prima di tutto mettete a cuocere la pasta in acqua bollente salata. Mentre attendete che sia pronta, potete occuparvi del condimento.

● Lavate e tagliate in 4 i pomodorini e metteteli in una ciotola capiente. Unite anche la scamorza a cubetti e le olive nere a pezzettini. Condite il tutto con olio extra vergine di oliva, sale, pepe e foglioline di basilico, come se fosse una sorta di insalata.

● Una volta cotta, scolate la pasta e decidete se gustarla calda o fredda. In primo caso potete condire direttamente la pasta con il condimento preparato in precedenza, mescolare tutti gli ingredienti e gustarla, se invece preferite la pasta primavera in versione fredda, fatela raffreddare sotto l’acqua corrente e poi conditela.

● La pasta primavera è pronta, potete gustarla subito anche se è meglio aspettare un pochino che si insaporisca per bene.

● La pasta fredda primavera va conservata in frigo e si mantiene anche per un paio di giorni.
pasta primavera

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org