Pasta Melanzane e Pesce Spada

pasta melanzane e pesce spada barilla La Pasta Melanzane e Pesce Spada è un primo che, da buona siciliana, preparo molto spesso.

Pesce spada e melanzane sono un connubio perfetto e insieme ai pomodorini e alla menta danno vita ad un piatto davvero saporito e profumato! La pasta con melanzane e pesce spada è facilissima da realizzare ed è pronta in pochi minuti, è perfetta da servire se avete ospiti a pranzo o a cena e volete stupirli con un primo semplice ma gustosissimo 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
250 g di pomodorini
200 g di pesce spada a fette
Uno spicchio di aglio
Una melanzana media
Una decina di foglioline di menta
Mezzo bicchiere di vino bianco
Olio extra vergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe nero q.b .

Procedimento:
● La Pasta melanzane e pesce spada è molto semplice da preparare, come prima cosa lavate la melanzana, tagliatela a cubetti e friggetela in una padella con olio extra vergine di oliva.


● Una volta pronte, trasferite le melanzane fritte in un piattino. In un’altra padella fate rosolare in un po’ di olio lo spicchio di aglio e aggiungete poi i pomodorini tagliati in 4. Fateli cuocere per un paio di minuti.

● Pulite il pesce spada togliendo la pelle, tagliatelo a cubetti di circa 1 cm e mettetelo nella padella con i pomodori. Sfumate con il vino bianco e fate cuocere per 5 minuti, dopodiché unite le melanzane fritte in precedenza e spegnete la fiamma.

● Cuocete la pasta, scolatela al dente e mettetela nella padella con il condimento. Fate insaporire la pasta melanzane e pesce spada per un minutino.

● Prima di impiattare la pasta melanzane e pesce spada, aggiungete la menta tritata finemente, questo ingredienti darà freschezza e più sapore al piatto!
pasta melanzane e pesce spada

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org