Pasta con la Mollica, Aglio, Olio e Peperoncino

Pasta con la mollica, aglio olio e peperoncino barilla La Pasta con la Mollica, Aglio Olio e Peperoncino è un primo che preparo spessissimo quando non so cosa cucinare soprattutto a pranzo.

In Sicilia è un piatto molto comune e diffuso, noi la chiamiamo ‘’pasta ‘ca muddica atturrata’’ (‘’atturrata’’ sta per abbrustolita) nonostante non venga utilizzata proprio la mollica di pane ma il pangrattato. Deliziosa, croccante e leggermente piccante, la pasta con la mollica, aglio, olio e peperoncino è davvero super buona ed economicissima, si prepara in pochi minuti con ingredienti che tutti abbiamo sempre in casa, dovete assolutamente provarla, sono certa che come me l’adorerete!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
100 ml di olio extra vergine di oliva
4 cucchiai di pangrattato
2 spicchi di aglio
Un peperoncino
Un rametto di rosmarino
Sale q.b.

Procedimento:
● La Pasta con la Mollica, Aglio, Olio e Peperoncino è velocissima da realizzare, come prima cosa mettete a cuocere la pasta in acqua bollente salata.

● In una padellina fate abbrustolire il pangrattato, mi raccomando, giratelo spesso con un cucchiaio perché si colora in fretta, non rischiate di bruciarlo. In una padella più grande, mettete l’olio, il peperoncino, l’aglio ed il rosmarino tritati e accendete la fiamma, non appena l’aglio comincerà a soffriggere spegnete il fornello, se cuoce troppo diventa amaro.

● Non appena la pasta sarà cotta, scolatela e mettetela nella padella con l’olio, aggiungete il pangrattato abbrustolito e fate insaporire la pasta con la mollica per qualche secondo.

● Impiattate la pasta con la mollica e servitela, non è deliziosa? 😀
Pasta con la mollica, aglio olio e peperoncino

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org