Pasta al forno zucchine e salmone

La pasta al forno zucchine e salmone è un primo troppo buono! Una deliziosa crema di zucchine e pezzettini di salmone affumicato rendono questo piatto una vera delizia. La pasta al forno zucchine e salmone si prepara in pochi minuti, senza besciamella, mentre la pasta cuoce preparate in pesto di zucchine, poi mischiate tutto e via in forno 😀

Pasta al forno zucchine e salmoneEcoo gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
300 g di pasta
150 g di salmone affumicato
50 g di parmigiano grattugiato
4 zucchine
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
qualche fogliolina di menta
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● La pasta al forno zucchine e salmone è facilissima e veloce da preparare, come prima cosa mettete a scaldare l’acqua all’interno di una pentola e poi, non appena arriverà ad ebollizione, calate la pasta.
● Preriscaldate il forno a 180 gradi. Mentre la pasta cuoce, preparate la crema di zucchine: in un tritatutto mettete le zucchine precedentemente pulite e tagliate a pezzettini, l’olio extra vergine di oliva, il basilico, il parmigiano grattugiato, sale, pepe nero e tritate il tutto fino ad ottenere una cremina liscia ed omogenea.

● Scolate la pasta al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura e rimettetela nella pentola. Condite la pasta con la crema di zucchine e unite anche il salmone tagliato a pezzettini. Versate dell’acqua di cottura e mescolate, la pasta dovrà risultare molto cremosa, non aggiungiamo besciamella, quindi la crema dovrà risultare un po’ liquida, in forno poi si asciugherà.
● Aggiungete un cucchiaio di parmigiano grattugiato sulla superficie della pasta al forno zucchine e salmone ed infornate, lasciatela cuocere per 20 minuti, si dovrà formare una bella crosticina dorata.

●La pasta al forno zucchine e salmone è pronta da servire, è troppo buona! Per renderla più golosa, potete anche aggiungere del formaggio filante.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org