Pancakes alla banana

Qual’è il miglior modo per cominciare la giornata se non gustando dei favolosi pancakes alla banana? Io li adoro! Avevo delle banane mature e non mi piacciono molto da mangiare così, quindi ho deciso di farci un dolce. Il risultato è stato fantastico, i pancakes alla banana sono morbidissimi, profumati, gustosi e nutrienti, li fate in 5 minuti e con soli 4 ingredienti, senza latte e senza zucchero, provateli perchè sono divini!

pancakes alla bananaEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 6 pancakes alla banana:
50 g di farina 00
2 banane mature
un uovo

un cucchiaino raso di lievito per dolci

scorza grattugiata di un limone
succo di mezzo limone

Procedimento:
• I pancakes alla banana sono facilissimi e veloci da preparare, per prima cosa sbucciate le banane, tagliatele a pezzettini e mettetele in una ciotola, Schiacciate le banane con una forchetta fino ad ottenere una sorta di purea e conditela con la scorza ed il succo di limone. Unite poi la farina 00, l’uovo, il lievito e mescolate tutti gli ingredienti con la forchetta, otterrete un composto omogeneo e senza grumi.

• Scaldate una padella antiaderente e versate con un mestolo un po’ del composto dei pancakes alla banana. Lasciate che il pancake si espanda da solo, non appena si sarà dorato da un lato, giratelo e continuate la cottura.

• I pancakes alla banana sono pronti, sono ottimi sia caldi che freddi. Questi deliziosi pancakes sono ottimi da mangiare da solo o da accompagnare con miele, marmellata, sciroppo d’acero o Nutella (io li adoro follemente con la crema di nocciole :D).

• Se non li consumate subito, potete conservare i pancakes alla banana in frigo per un paio di giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Pancakes alla banana”

    1. Ciao Matteo, il diametro della padella non è importante, basta mettere al centro di una padella un mestolino di composto che si espanderà da solo in cottura e non sempre arriva al bordo della padella, utilizza quella che preferisci 🙂

  1. Ciao! E’ possibile surgelare i pancake dopo che sono stati cotti, in modo da averli sempre disponibili anche quando il tempo è poco?

  2. scusi sono un ragazzino di 13 anni appassionato dalla cucina volevo chiedere se cera una ricetta veloce per fare dei pankake normali. ps. i pankake alla banana li devo cuocere a 3 gradi o a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org