Paccheri con crema al tonno e zucchine

paccheri con crema al tonno e zucchine I paccheri con crema al tonno e zucchine sono un primo delizioso, saporito e cremoso che si prepara in poco tempo. Per rendere questo primo ancora più buono e profumato ho aggiunto un po’ di limone, il risultato è un piatto fresco e goloso che si può gustare anche come primo fredda, magari utilizzando un altro formato di pasta.

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
200 g di formaggio spalmabile
150 g di tonno in scatola sgocciolato
due zucchine medie
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
una cipolla
succo di mezzo limone
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● I paccheri con crema al tonno e zucchine sono semplici e veloci da realizzare, come prima cosa tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in padella con dell’olio extra vergine di oliva. Unite le zucchine precedentemente lavate e tagliate a pezzettini e lasciatele cuocere fino a quando diventeranno tenere. Salate e pepate.

● Cuocete la pasta in acqua bollente salata. Frattempo preparate la crema al tonno: in un mixer da cucina mettete il formaggio spalmabile, il tonno sgocciolato, il succo di mezzo limone, un pizzico di pepe nero e frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una bella cremina.

● Non appena la pasta sarà cotta, scolatela al dente e tenete da parte un po’ di acqua di cottura. Rimettete la pasta nella pentola ed unite le zucchine, la crema di tonno ed un po’ di acqua di cottura. A fuoco dolce, mescolate i paccheri con crema al tonno e zucchine per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti e poi impiattateli.

● I paccheri con crema al tonno e zucchine sono ottimi da gustare caldi e cremosi, ma sono buonissimi anche come primo freddo!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Paccheri con crema al tonno e zucchine”

  1. If you would allow to copy and paste your articles, non-italian speaking people like me would be able to paste the delicious recipes into a decent translator homepage. Thats quite sad as I love th food ideas you post here. And yes I tried various browser, as the same problem.

    1. Hi Maren, i’m sorry but i can’t enable the copy and paste function because many people stoled my works and don’t want it to happen again. Please understand me, you can translate it with a dictionary.

      1. Ciao Elena,
        I understand the problem, but if someone really wants to copy your recipes it would be easy to copy and type them, so why not let people copy and paste? Thank you.
        Capisco il problema, ma se uno vuole veramente copiare le tue ricette potrebbe facilmente copiarle e digitarle, allora perché non lasciare che le persone facciano il copia e incolla. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org