Paccheri con crema al salmone e gamberetti

paccheri con crema al salmone e gamberettiI paccheri con crema al salmone e gamberetti sono un primo di pesce davvero delizioso molto semplice e veloce da realizzare. Cremosi, profumati e tanto gustosi, i paccheri con crema al salmone e gamberetti sono un piatto raffinato e perfetto da servire in qualsiasi occasione, è difficile resistere alla tentazione di chiedere il bis, sono troppo buoni!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di paccheri
250 g di gamberetti sgusciati
100 g di salmone affumicato
50 ml di panna da cucina
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
3 cucchiai di passata di pomodoro
una cipolla
un rametto di prezzemolo
mezzo bicchiere di vino bianco
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● I paccheri con crema al salmone e gamberetti sono semplicissimi da realizzare, come prima cosa tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in una padella con dell’olio extra vergine di oliva. Unite i gamberetti sgusciati, il salmone tagliato a pezzettini e sfumate con il vino bianco, lasciate cuocere il tutto per 2-3 minuti.

● Una volta cotti, prelevate i gamberetti ed il salmone e metteteli in una ciotolina. Sul fondo di cottura mettete i tre cucchiai di passata di pomodoro e fatela cuocere per pochi secondi, giusto il tempo di farla restringere, poi versate poi il tutto in un tritatutto. Aggiungete anche la panna da cucina, pepe nero e metà dose dei gamberetti e salmone cotti in precedenza.

● Tritate il tutto fino ad ottenere una bella cremina. Se necessario, aggiustate di sale. Frattempo cuocete i paccheri e scolateli al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura.

● Rimettete i paccheri nella pentola, aggiungete la crema di salmone e gamberetti, unite i gamberi ed salmone tenuti da parte e versate un pochino di acqua di cottura se necessario.

● Accendete la fiamma a fuoco dolce e fate insaporire i paccheri con crema al salmone e gamberetti, ultimateli aggiungendo una manciata di prezzemolo tritato ed impiattateli.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org