Muffin di polenta con funghi e stracchino

muffin di polenta con funghi e stracchino 1

I muffin di polenta con funghi e stracchino sono una ricetta facile e gustosa per cucinare la polenta in modo di verso. Cremosi, saporiti e veloci da preparare, i muffin di polenta con funghi e stracchino piaceranno a tutta la famiglia, grandi e piccini, provateli al più presto!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 12 muffin di polenta con funghi e stracchino:
750 ml di acqua
250 g di funghi champignon
200 g di Polenta Valsugana
100 g di stracchino
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
una cipolla
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● I muffin di polenta con funghi e stracchino sono semplicissimi e veloci da realizzare, come prima cosa preparate la polenta: in una pentola mettete l’acqua e fatela scaldare, quando comincerà a bollire salate e versate a pioggia la farina di mais. Con un cucchiaio di legno, cominciate a mescolare fino a quando la polenta si staccherà dalle pareti della pentola, occorreranno circa 8 minuti.

● Tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in una padella con dell’olio extra vergine di oliva. Unite quindi i funghi puliti e tagliati a fettine, lasciateli cuocere per pochi secondi. Salate e pepate. Preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Componete adesso i muffin di polenta con funghi e stracchino: prendete dei pirottini per muffin e rivestitene le basi ed i bordi con la polenta. Farciteli con i funghi e lo stracchino e chiudeteli con un altro pochino di polenta.

● Infornate i muffin di polenta con funghi e stracchino e fateli cuocere per 10 minuti. I muffin di polenta con funghi e stracchino sono pronti, gustateli caldi e cremosi, sono davvero deliziosi!
muffin di polenta con funghi e stracchino

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Muffin di polenta con funghi e stracchino”

  1. Facili,veloci e che bontà ! Golosissimi. Quando li hai preparati ? Non ho visto la ricetta sul sito, ma qui nel generale.

  2. Complimenti per la ricetta!! Originale e sfiziosa. Io vorrei farli utilizzando i pirottini di alluminio e vorrei un consiglio: li devo ungere prima di mettere la polenta? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org