Muffin con gocce di cioccolato e Nutella cremosa che non affonda

muffin con gocce di cioccolato e nutella 1 I muffin con gocce di cioccolato e Nutella sono dei deliziosi e soffici muffin dolci ricchi di gocce di cioccolato e con un cuore morbido di Nutella che non affonda e rimane cremosa. Questi favolosi muffin con gocce di cioccolato e Nutella vanno proprio a ruba, sono golosissimi, provateli al più presto!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 10 muffin con gocce di cioccolato e Nutella:
175 g di farina 00
175 g di burro a temperatura ambiente
100 g di zucchero
100 g di fecola di patate
100 g di gocce di cioccolato
3 uova
una bustina di lievito
vaniglia a piacere

Procedimento:
● I muffin con gocce di cioccolato e Nutella sono facilissimi e veloci da preparare, come prima cose preriscaldate il forno a 180 gradi. In una ciotola lavorate con le fruste elettriche il burro a temperatura ambiente insieme allo zucchero fino ad ottenere una sorta di cremina.

● Unite quindi la farina, la fecola, le uova, il lievito, la vaniglia e lavorate nuovamente tutti gli ingredienti con le fruste, otterrete un impasto abbastanza sodo. Aggiungete a questo punto le goccine di cioccolato e mischiatele all’impasto.

● Prendete dei pirottini (vanno benissimo sia quelli di carta che di silicone che di alluminio) e mettete al loro interno un pochino di impasto. Con un cucchiaino create dei piccoli incavi all’interno del quale andrete a mettere poi la Nutella, vi raccomando di non farli molto profondi e non arrivare a toccare in fondo del pirottino, la Nutella starà esattamente dove voi la mettete, non scenderà neanche di un millimetro.

● Coprite quindi la Nutella mettendo un altro pochino di impasto, dovete riempire i pirottini per circa due terzi della loro capienza. Posizionate i muffin con gocce di cioccolato e Nutella sulla leccarda del forno e lasciateli cuocere per circa 20 minuti, fate la prova stecchino per accertarvi che i dolcetti siano ben cotti internamente.

● I muffin con gocce di cioccolato e Nutella sono pronti, spolverizzateli con dello zucchero a velo e siete pronti per gustarli in tutta la loro bontà!
muffin con gocce di cioccolato e nutella 2

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Muffin con gocce di cioccolato e Nutella cremosa che non affonda”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org