Millefoglie alle fragole e crema

La millefoglie alle fragole e crema è un dolce davvero eccezionale. Io adoro i dolci con le fragole e crema pasticcera, avevo voglia di un dolcetto veloce e cremoso e così ho realizzato questa delizia. La millefoglie alle fragole si prepara in pochi minuti ed è cremosissima e profumata, si scioglie in bocca e piace proprio a tutti 😀

millefoglie alle fragoleEcco gli ingredienti che vi serviranno per una millefoglie alle fragole:
250 g di fragole
3 cucchiai di zucchero semolato
un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
mezzo litro di crema pasticcera (trovate la ricetta completa QUI)

zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● La millefoglie alle fragole è semplicissima e veloce da realizzare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e tagliatelo in 3 rettangoli delle stesse dimensioni. Mettete i rettangoli di sfoglia su di una teglia rivestita da carta forno, distanziateli leggermente. Con una forchetta, bucherellate la sfoglia per evitare che in cottura si gonfi troppo. Cospargete ciascun rettangolo di pasta sfoglia con un cucchiaio di zucchero semolato. Infornate e lasciate cuocere per 15 minuti, la sfoglia dovrà risultare ben dorata.

● Frattempo lavate le fragole, tagliatele a pezzettini e tamponatele con della carta da cucina per asciugarle per bene. Preparate la crema pasticcera, trovate il procedimento cliccando QUI, fate metà dose.
● Non appena la sfoglia sarà cotta, prendete un rettangolo e posizionatelo su un vassoio, farcitelo con un po’ di crema, unite le fragole e aggiungete un altro pochino di crema. Mettete sopra l’altra sfoglia e aggiungete la crema e le fragole rimanenti, dopodiché chiudete con l’ultimo rettangolino di sfoglia.

● Ultimate la millefoglie alle fragole con una leggera spolverata di zucchero a velo. Il dolce è pronto da servire, potete sia tenerlo a temperatura ambiente per qualche ora oppure conservarlo in frigo dove si mantiene per 3 giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org