Lasagne di Patate e Salmone

lasagne di patate e salmone
Le Lasagne di Patate e Salmone sono un piatto semplicissimo e raffinato, facile e veloce da preparare, perfetto anche da servire per il cenone o il giorno di Capodanno. Le lasagne di Patate e Salmone riscuoteranno un grandissimo successo, preparatene in abbondanza! 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4-6 persone:
500 g di patate
200 g di salmone affumicato
150 g di besciamella
20 g di parmigiano grattugiato
100 g di scamorza (io affumicata)
un rametto di rosmarino
sale q.b.
pepe nero q.b.
noce moscata q.b.

Il piattino in foto è della Zak!Designs

Procedimento:
• Preparare le lasagne di patate e salmone è semplicissimo, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi.

• Lavate, sbucciate le patate e tagliatele a fettine di circa 4 mm di spessore. Fatele sbollentare per 5 minuti in acqua salata e scolatele. Frattempo preparate la besciamella e conditela con pepe nero, sale, parmigiano grattugiato, noce moscata e rosmarino tritato.

• Componete le lasagne di patate e salmone: in una pirofila, disponete uno strato di patate, mettete la besciamella, il formaggio a pezzettini ed il salmone. Procedete così fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti, io ho realizzato 4 strati, l’ultimo dovrà essere composto dalla besciamella.

• Infornate le lasagne di patate e salmone per una trentina di minuti, la superficie dovrà essere ben dorata.

• Le lasagne di patate e salmone sono perfette da servire sia come antipasto che come secondo, vedrete che bontà! 🙂

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “Lasagne di Patate e Salmone”

  1. Sono piatti che con pochi ingredienti danno ottimi risultati. Anche io faccio le lasagne di patate e ogni volta vario gli ingredienti lasciando come principale le patate. Si possono fare mille varianti: patate e zucchine, patate e funghi, patate e peperoni, ecc…ecc.. Volevo chiederti le misure della pirofila di ceramica che hai usato, grazie.

      1. Grazie Elena e complimenti per il
        Blog pieno di ricette creative, anche se modifico qualche ingrediente dato che non mangio carne

  2. Ciao Elena complimenti sempre per le tue ricette,ho visto anche che sei siciliana come me 🙂 .Ti volevo chiedere una cosa gentilmente,non è molto inerente alla tua ricetta,ma chiedo a te perché sei una maestra in campo 🙂 .Ho visto una ricetta,lasagne al salmone,semplici semplici..nella ricetta,nell’ultimo strato di lasagna,devo mettere il parmigiano.Posso non metterlo perché a me non piace e mettere un’altra cosa? e inoltre volevo chiederti posso mettere la mozzarella,oltre che la besciamella insieme al salmone?Grazie mille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org