Insalata capricciosa senza maionese

L’insalata capricciosa senza maionese è un antipasto freddo delizioso, è facilissimo da fare e si prepara in soli 5 minuti! L’insalata capricciosa senza maionese la preparo sempre insieme all’insalata russa (di cui potete trovare la ricetta qui), quindi per non fare due preparazioni abbastanza simili, preferisco alleggerire la classica insalata capricciosa non mettendo maionese. Provatela anche voi, sono certa che vi piacerà tantissimo!

insalata capricciosa senza maioneseEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 6-8 persone:
300 g di carote sedano e peperoni a julienne sott’aceto
150 g di funghetti sott’olio
150 g di carciofini sott’olio
150 gr di prosciutto cotto
150 gr di mortadella
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
origano q.b.
pepe q.b.
sale q.b.

Procedimento:
• L’insalata capricciosa senza maionese è facilissima e velocissima da preparare, come prima cosa prendete le carote, sedano e peperoni a julienne sott’aceto e scolateli in uno scolapasta. Fate lo stesso con i funghi e con i carciofini. Se i carciofi sono interi, tagliateli a metà. Mettete tutte le verdure in una ciotola capiente.

• Tagliate a pezzetti il prosciutto cotto e la mortadella e uniteli alle verdure. Condite l’insalata capricciosa con l’olio extra vergine di oliva, l’origano, il pepe nero ed un pizzico di sale. Amalgamate per bene tutti gli ingredienti ed ecco che in 5 minuti ( e forse pure meno) l’insalata capricciosa senza maionese è pronta!

• L’insalata capricciosa senza maionese si conserva in frigo dove si mantiene per un massimo di 3 giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org