Gnocchi piselli e speck cremosi

gnocchi piselli e speck Gli gnocchi piselli e speck sono un primo cremoso, saporito e molto semplice da preparare. Io adoro gli gnocchi di patate e questo primo è davvero goloso, è una ricetta perfetta anche per utilizzare dei piselli bolliti che spesso ci ritroviamo in frigo e per far mangiare i piselli ai più piccini.

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
1 kg di gnocchi di patate
200 g di piselli (freschi o surgelati)
150 g di formaggio spalmabile
50 g di speck
una cipolla piccola
un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Gli gnocchi piselli e speck sono semplicissimi da realizzare, come prima cosa tritate finemente la cipolla, fatela imbiondire in un pentolino con dell’olio ed unite poi i piselli, scegliete voi se utilizzare quelli freschi o quelli congelati. Fate rosolare i piselli per qualche secondo, dopodiché aggiungete un po’ di acqua, quanto basta per coprirli tutti e lasciateli cuocere fino a quando l’acqua si sarà asciugata. Salateli leggermente.

● Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata e scolateli tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Rimettete gli gnocchi all’interno della pentola, unite il formaggio spalmabile, i piselli, lo speck, un pochino di pepe nero, versate un po’ di acqua di cottura nel caso in cui gli gnocchi fossero un pochino asciutti e mescolate per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

● Al posto dello speck, potete anche utilizzare la pancetta se preferite, in questo caso fate rosolare la pancetta in un padellino prima di aggiungerla. Gli gnocchi piselli e speck sono pronti, sono cremosi, gustosi e saporiti, impiattateli e gustateli ben caldi!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

2 Risposte a “Gnocchi piselli e speck cremosi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org