Gnocchi ai Funghi cremosi

gnocchi ai funghi cremosi

Gli gnocchi ai funghi sono un primo piatto delizioso e molto semplice da preparare. Gli gnocchi ai funghi sono pronti in pochissimi minuti e sono super cremosi, metteranno d’accordo tutta la famiglia! 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
500 g di gnocchi di patate
250 g di funghi (io misti)
100 g di parmigiano grattugiato
150 g di formaggio spalmabile
un rametto di prezzemolo
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
due spicchi di aglio
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
• Per preparare gli gnocchi ai funghi, come prima cosa fate imbiondire due spicchi di aglio in un paio di cucchiai di olio extra vergine di oliva e fate cuocere successivamente i funghi a fuoco medio per 5 minuti. Mettete a bollire l’acqua per gli gnocchi.

• Non appena i funghi saranno cotti, eliminate gli spicchi di aglio e aggiungete il prezzemolo tritato. Fate cuocere gli gnocchi di patate in acqua bollente salata per un paio di minuti, non appena cominceranno a salire in superficie, scolateli, tenendo da parte un po’ di acqua di cottura.

• Rimettete gli gnocchi nella pentola e unite i funghi, il formaggio spalmabile, il parmigiano grattugiato, il pepe nero e mescolate, tenendo la fiamma accesa a fuoco dolce. Se gli gnocchi ai funghi dovessero risultare un po’ asciutti, aggiungete un po’ di acqua di cottura, saranno ancora più buoni e cremosi.

• Impiattate gli gnocchi ai funghi e gustateli ben caldi, vedrete che bontà!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

14 Risposte a “Gnocchi ai Funghi cremosi”

  1. Elenaaaa, che mi hai letto nella mente? Proprio oggi girovagavo su internet alla ricerca di questa ricetta, e adesso entro sulla tua pagina fb e cosa trovo in primo piano?Proprio questo…ma grazieeeee ;))

      1. ok grazie mille……vuol dire che se ho quelli freschi ( visto che siamo nel periodo dei funghi ) userò anch’io quelli………ti farò sapere…..

  2. Ciao, scusa ma tu come formaggio spalmabile cosa hai messo? A me non fanno impazzire, potrei sostituire con la panna?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org