Girelle di sfoglia alla Nutella

Le girelle di sfoglia alla Nutella sono dei dolcetti golosissimi che fate in 5 minuti con soli 3 ingredienti. Spesso si ha voglia di un dolce da preparare in pochi minuti e io ho fatto queste girelline da portare a casa di amici, avendo ricevuto un invito a cena all’ultimo minuto. Sono andate a ruba! Le ho arricchite con tante gocce di cioccolato che le rendono ancora più golose, provatele perchè sono sfiziosissime, una tira l’altra 😀

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 30 girelle di sfoglia alla Nutella
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Nutella 3 cucchiai
  • Gocce di cioccolato fondente 3 cucchiai
  • Pasta Sfoglia (rettangolare) un rotoli
  • Zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. ● Le girelle di sfoglia alla Nutella sono super facili e velocissime da preparare, come prima cosa srotolate il rotolo di pasta sfoglia rettangolare e mettete sopra di esso le gocce di cioccolato fondente.

  2. ● Distribuite le goccine di cioccolato su tutta la superficie e premete per bene con le mani per “incastonarle” all’interno della sfoglia. Tagliate la sfoglia a metà in senso verticale, io la divido in due per ottenere poi due rotolini piccoli da cui ricavare poi le girelle, preferisco farne di più e più piccole, se ne volete ottenere meno ma più grandi, lasciate la sfoglia intera.

  3. ● Spalmate la Nutella sulle due sfoglie, se dovesse risultare poco morbida, scaldatela per qualche secondo al microonde o a bagnomaria.

  4. ● Arrotolate i due rettangoli di pasta sfoglia su se stessi a formare due rotolini. Tagliate ogni rotolino a fettine spesse circa un cm e mezzo, ne otterrete circa 15 per ogni rotolo, quindi 30 in totale.

  5. ● Disponete le girelline di sfoglia alla Nutella su di una teglia foderata con carta forno e cuocetele in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti, devono risultare ben dorate.

  6. ● Le girelle di sfoglia alla Nutella sono pronte, lasciatele raffreddare completamente e ultimatele con una bella spolverata di zucchero a velo.

Note

Le girelle di pasta sfoglia alla Nutella si conservano a temperatura ambiente e si mantengono per 4-5 giorni, non diventeranno mollicce!

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org