Ghiaccioli allo yogurt e frutta

I ghiaccioli allo yogurt e frutta sono strepitosi! Qualche giorno fa avevo comprato un po’ di yogurt e ieri mi sono accorta che stavano per scadere…Non amo molto mangiare lo yogurt da solo e non mi andava di fare una torta, di accendere il forno con questo caldo proprio non se ne parla 😀 Avevo voglia di qualcosa di fresco e così mi è venuta l’idea di fare dei ghiaccioli. I ghiaccioli allo yogurt e frutta sono profumati e buonissimi, li preparate in pochi minuti e con pochissimi e semplici ingredienti, andranno a ruba!

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 10-12 ghiaccioli allo yogurt e frutta
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Yogurt bianco naturale 500 g
  • Zucchero 100 g
  • Pesche 2
  • Limone un

Preparazione

  1. ● I ghiaccioli allo yogurt e frutta sono semplicissimi e veloci da preparare, come prima cosa lavate le pesche, sbucciatele, tagliatele a piccoli pezzetti e mettetele all’interno di un pentolino. Unite lo zucchero, il succo di limone e accendete la fiamma, lasciate cuocere la frutta per 10 minuti, mescolate di tanto in tanto.

  2. ● Frattempo mettete lo yogurt bianco all’interno di una ciotolina e insaporitelo con la scorza grattugiata di un limone. Potete usare lo yogurt che preferite, io ho usato quello magro non zuccherato ma vanno benissimo tutti, anche quello greco o alla frutta.

  3. ● Non appena le pesche saranno cotte, potete assemblare i ghiaccioli allo yogurt e frutta. Prendete quindi degli stampini per ghiaccioli (se non li avete potete tranquillamente usare dei bicchieri di plastica piccoli o grandi) e mettete dentro prima un po’ di yogurt e poi un cucchiaino di frutta, alternate i due ingredienti. Inserite il coperchietto con l’impugnatura (se non usate gli stampini infilate uno stecchino di legno o un cucchiaino di plastica e coprite con della pellicola trasparente) e ponete i ghiaccioli allo yogurt e frutta in congelatore, dovranno riposare per almeno un paio di ore.

  4. ● I ghiaccioli allo yogurt e frutta sono pronti, sono freschissimi, profumati, sani e leggeri, perfetti per gustare un dolcetto goloso senza sensi di colpa!

Note

I ghiaccioli allo yogurt e frutta si conservano in congelatore per 2-3 mesi.

Ovviamente potete usare la frutta che preferite, io ho scelto le pesche ma vanno benissimo le fragole, le ciliegie, i frutti rossi, l’ananas, fate vobis 😉

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org