Gelato furbo al limone

Il gelato furbo al limone è semplicemente strepitoso! Si tratta di un gelato cremoso, profumato e gustoso che preparate in 5 minuti e con soli 4 ingredienti, senza gelatiera, non ghiaccia in freezer e rimane sempre morbido. Il gelato furbo al limone è una ricetta che dovete provare assolutamente, sono certa che non lo comprerete più, ci vuole meno a prepararlo che ad uscire per andare a comprarlo e non c’è proprio paragone 😀

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 500 g di gelato furbo al limone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Panna fresca da montare 500 ml
  • Latte condensato 350 g
  • Succo di limone ((2 limoni)) 100 ml
  • Limoncello due cucchiai

Preparazione

  1. ● Il gelato furbo al limone è facilissimo e veloce da preparare, come prima cosa versate la panna fresca all’interno di una ciotola e mettete in infusione la scorza dei due limoni, in questo modo la panna si aromatizzerà e avrà un gusto ed un profumo di limone speciale, lasciatela riposare per 15-30 minuti.

  2. ● Trascorso il tempo, montate la panna con le fruste a neve ben ferma. Unite poi il latte condensato a filo e continuate a montare. Aggiungete infine il succo filtrato dei due limoni, il limoncello e lavorate nuovamente tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.

  3. ● Trasferite il gelato furbo al limone in un contenitore di plastica e ponetelo in congelatore a rassodare, dovrà riposare per almeno 3-4 ore prima di essere consumato.

Note

Il gelato furbo al limone si conserva in congelatore, si mantiene anche per un mese.

Per un risultato ottimale, vi consiglio di usare 250 ml di panna fresca (quella che trovate al banco frigo) e 250 ml di panna vegetale, il gelato furbo al limone in questo modo avrà una consistenza perfetta.

Il limoncello serve ad aromatizzare ancora di più il gelato e non lo fa ghiacciare, se non lo avete potete sostituirlo con altro liquore secco. Se preferite, potete anche non metterlo.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org