I gamberetti al cocco sono una ricetta esotica davvero eccezionale. Tenerissimi gamberi sono avvolti da una panatura davvero eccezionale che li rende morbidi dentro e croccanti fuori. Io li ho cotti in forno per una versione più leggera e sono venuti dorati e croccanti, davvero perfetti, sembrano fritti ma non lo sono, pensate che li avevo preparati per pranzo, da me c’era mia mamma che non ama il cocco e ne ha mangiati la metà! I gamberetti al cocco sono velocissimi da fare e cuociono in appena 15 minuti, dovete provarli assolutamente perchè sono certa che li adorerete, sono peggio delle ciliegie, sfiziosissimi, perfetti come secondo, antipasto o per un aperitivo 😀
- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: 15 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 20 gamberetti
- Costo: Economico
Ingredienti
-
Farina di cocco 125 g
-
Farina di riso 100 g
-
Gamberetti (già puliti) 20
-
Uova 2
-
Olio extravergine d'oliva q.b.
-
Sale q.b.
-
Pepe nero q.b.
Preparazione
-
● I gamberetti al cocco sono super facili e velocissimi da preparare, per questa ricetta potete usare sia i gamberi freschi che quelli surgelati, in quest’ultimo caso, fateli scongelare completamente prima di cucinarli.
-
● Condite i gamberetti già puliti e sgusciati con un pizzico di sale e di pepe nero ed infarinateli per bene usando farina di riso. Mettete le uova all’interno di una ciotola e sbattetele con un pizzico di sale. Immergete i gamberi nell’uovo e passateli poi nella farina di cocco.
-
● Disponete i gamberetti al cocco su di una teglia coperta con carta forno e versate su di essi un filo di olio extra vergine di oliva. Infornate i gamberi in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti, devono risultare ben dorati.
-
● I gamberetti al cocco sono pronti, gustateli ben caldi, sono croccanti fuori e tenerissimi dentro, sono davvero irresistibili!
Note
Per una versione ancora più golosa, potete friggere i gamberetti al cocco in olio di semi ben caldo. Potete accompagnare i gamberi con delle salsine, si sposano benissimo con la salsa agrodolce, salsa rosa o con una maionese magari aromatizzata con spezie come curry, paprika o aglio.
** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI
** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI