Frittata Ripiena

frittata ripiena
La Frittata Ripiena è un piatto facile e veloce da preparare, realizzata con due soffici e deliziose frittate, farcite con prosciutto e formaggio filante. La frittata ripiena è perfetta da gustare sia come antipasto che come secondo, è davvero golosa e piace a tutta la famiglia! 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4-6 persone:
6 uova
100 g di parmigiano grattugiato
un cucchiaino raso di bicarbonato
100 g di prosciutto cotto
100 g di scamorza o altro formaggio
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● La frittata ripiena è semplicissima da realizzare, innanzitutto preparate le due frittate: ogni frittata è composta da 3 uova sbattute insieme a 50 g di parmigiano, sale, pepe e mezzo cucchiaino di bicarbonato. Il bicarbonato aiuterà la frittata a gonfiarsi e la renderà più soffice e spumosa.

● Cuocete quindi le frittate in una padella leggermente unta con un po’ di olio. Una volta cotte, disponete sopra una frittata la scamorza a fette, mettete il prosciutto cotto e coprite con l’altra frittata.

● A questo punto potete decidere se lasciare la frittata ripiena nella padella, coprire con un coperchio e aspettare che il formaggio si sciolga e diventi filante, oppure potete infornare la frittata ripiena in forno preriscaldato a 180 gradi per una decina di minuti.

● Gustate la frittata ripiena ben calda, vedrete che bontà e come fila! 🙂

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Frittata Ripiena”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org