Finocchino bevanda digestiva

finocchinoIl finocchino è una bevanda digestiva che adoro! Profumato, caldo e gustosissimo, il finocchino è una perfetta tisana post abbuffata e non, aiuta a digerire, a sgonfiare la pancia, a tonificare e disinfettare l’organismo e ad eliminare le tossine. Insieme al canarino, altra bevanda digestiva di cui trovate la ricetta QUI, sono tra le bevande che preferisco in assoluto e che bevo ogni giorno, aiutano davvero tantissimo e sono troppo buone!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per un finocchino:
200 ml di acqua
scorza intera di mezzo limone
un cucchiaino di semi di finocchio

Procedimento:
● Il finocchino è facilissimo e velocissimo da realizzare, per prepararle potete sia utilizzare il microonde che farlo in un pentolino. Se volete prepararlo al microonde mettete l’acqua in una tazza, aggiungete la scorza intera di mezzo limone, un cucchiaino di semi di finocchio (li trovate al supermercato al reparto spezie) e mettete la tazza all’interno del microonde. Non appena il finocchino arriverà ad ebollizione (occorreranno circa due minuti), togliete la scorza e filtratelo per eliminare i semi di finocchio.

● Se invece preferite farlo in un pentolino, versate l’acqua all’interno di esso, unite la scorza intera di mezzo limone,un cucchiaino di semi di finocchio e portate il tutto ed ebollizione. Togliete poi la buccia e filtrate il finocchino per eliminare i semini.

● Il finocchino è pronto, gustatelo ben caldo! Vi consiglio di non aggiungere zucchero, è una bevanda già abbastanza dolce di suo, al massimo potete mettete un cucchiaino di miele che oltre a dolcificare questa bevanda fa anche tanto bene.

● Provate anche il CANARINO, un’altra bevanda digestiva favolosa, trovate la ricetta cliccando QUI.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org