Fagottini di zucchine

fagottini di zucchine Questi fagottini di zucchine sono la fine del mondo! Golosissimi, saporiti, croccanti fuori e morbidi e filanti dentro, i fagottini di zucchine sono dei bocconcini deliziosi che possono essere sia cotti in forno che fritti, sono deliziosi in entrambi i modi. Non avrete nemmeno il tempo di portarli in tavola, i fagottini di zucchine spariscono subito e piacciono tantissimo anche ai più piccini!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per circa 15 fagottini di zucchine:
100 g di prosciutto cotto
50 g di scamorza
50 g di pangrattato
due zucchine medie
un uovo
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● I fagottini di zucchine sono facilissimi e veloci da realizzare, come prima cosa pulite le zucchine, eliminate la parte iniziale e quella finale e tagliatele poi a fettine molto sottili, circa 3 mm, se avete una mandolina utilizzatela pure.

● Prendete due fettine di zucchine e mettetele in un piattino una sopra l’altra a formare una ”x”. Al centro mettete un pochino di prosciutto e di formaggio e chiudete il fagottino piegando prima le due estremità inferiori e poi le due superiori. Bloccate il fagottino con uno stuzzicadenti in modo che non si apra.

● Procedete in questo modo per realizzare tutti i fagottini. Passate quindi i fagottini di zucchine prima nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e pepe e dopo nel pangrattato. Se volete, potete aggiungere un pochino di prezzemolo e di parmigiano grattugiato al pangrattato per rendere questi bocconcini ancora più gustosi.

● I fagottini di zucchine possono essere sia cotti in forno a 180 gradi per 20 minuti, sia fritti in padella in olio di semi ben caldo, durante la cottura tenete sempre lo stuzzicadenti infilzato cosicché non si aprano e mantengano la forma.

● I fagottini di zucchine sono pronti, sono ottimi sia gustati caldi e filanti che a temperatura ambiente, andranno a ruba!
fagottini di zucchine 1

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org