Crea sito

Crostata variegata ricotta e Nutella

La crostata variegata ricotta e Nutella è un dolce eccezionale. Esterno friabile e ripieno cremosissimo fanno di questo dolce una vera delizia, la crostata variegata ricotta e Nutella si prepara in pochi minuti e con pochi ingredienti, è profumata e golosa, si scioglie in bocca!

crostata variegata ricotta e nutellaEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20-26 cm:
Pasta frolla (trovate dosi e procedimento cliccando QUI)

350 g di ricotta
100 g di zucchero
3 cucchiai di Nutella
vaniglia a piacere

zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● La crostata variegata ricotta e Nutella è semplicissima da preparare, come prima cosa preparate la pasta frolla, trovate dosi e procedimento cliccando QUI.

● Foderate una tortiera con della carta forno e rivestite la base ed il bordo con la pasta frolla, non ci sarà bisogno di farla riposare prima di utilizzarla. Preriscaldate il forno a 180 gradi.

● In una ciotola mettete la ricotta, lo zucchero, la vaniglia e lavorate gli ingredienti con una frusta a mano o elettrica fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

● Mettete la crema sopra la frolla e aggiungete poi la Nutella a cucchiaiate, se non è abbastanza cremosa scaldatela un pochino. Con uno stuzzicadenti, realizzate la variegatura.
● Infornate la crostata variegata ricotta e Nutella e lasciatela cuocere per circa 30 minuti, se la superficie dovesse colorirsi troppo, copritela con un foglio di carta alluminio. Con la frolla in eccesso potete realizzare dei biscottini per decorare il dolce, io ho fatto delle stelline.

● La crostata variegata ricotta e Nutella è pronta, lasciatela raffreddare prima di sformarla e, se volete, ultimatela con una leggera spolverata di zucchero a velo.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org