Crostata morbida alla frutta con crema al limone

crostata morbida alla frutta La crostata morbida alla frutta con crema al limone è un dolce profumato e delizioso che sa proprio di primavera. Soffice, con tanta buona crema pasticcera al limone e ricca di frutta, la crostata morbida alla frutta è un dolce che conquisterà tutti per la sua bontà, è davvero favolosa!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una crostata morbida alla frutta da 28 cm:
Per la base:
seguite la mia ricetta della crostata morbida che trovate QUI

Per la crema pasticcera al limone:
mezzo litro di latte
90 g di zucchero
50 g di amido di mais
2 tuorli d’uovo
succo e scorza intera di un limone
aroma al limone q.b. (opzionale)

Per decorare:
due kiwi
due mandarini
una mela
una banana
una decina di fragole

Procedimento:
● La crostata morbida alla frutta con crema al limone è semplicissima da realizzare, come prima cosa preparate la base, seguite la mia ricetta che trovate cliccando QUI.

● Frattempo preparate la crema pasticcera al limone: in un pentolino versate il latte e aggiungete lo zucchero, i tuorli, l’amido setacciato, il succo filtrato di un limone e mescolate tutti gli ingredienti con una frusta a mano, facendo attenzione a non lasciare grumi. Mettete nel pentolino anche la scorza intera del limone che avete spremuto in precedenza, accendete la fiamma e mescolando di continuo portate la crema pasticcera al limone ad ebollizione.

● Raggiunta l’ebollizione, lasciate cuocere la crema per un paio di minuti e poi spegnete la fiamma. Versate subito la crema pasticcera nell’incavo della base della crostata morbida e lasciatela intiepidire.

● Intanto lavate la frutta, tagliatela a pezzettini ed utilizzatela per decorare la crostata morbida alla frutta con crema al limone. La crostata morbida alla frutta va conservata in frigorifero dove si mantiene per un massimo di 3-4 giorni.
crostata morbida alla frutta 1

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Crostata morbida alla frutta con crema al limone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org