Crostata crema di ricotta e frutta

La Crostata crema di ricotta e frutta è un dolce davvero favoloso! Un guscio di frolla friabile racchiude al suo interno uno strato di crema di ricotta e tanta frutta fresca, il risultato è strepitoso, la crostata ricotta e frutta è cremosa, profumata e buonissima, si scioglie in bocca 😀

crostata crema di ricotta e fruttaEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20-24 cm:
Pasta frolla (trovate le dosi e la ricetta completa cliccando QUI)
400 g di ricotta
100 g di zucchero
due kiwi
un limone
una banana
una mela
vaniglia a piacere

Procedimento:
● La crostata crema di ricotta e frutta è semplicissima da preparare, come prima cosa realizzate la pasta frolla, trovate le dosi e la ricetta completa cliccando QUI. In una ciotola mettete la ricotta, lo zucchero, la scorza grattugiata di un limone, la vaniglia e lavorate con le fruste fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

● Preriscaldate il forno a 180 gradi. Foderate una tortiera con della carta forno e poi rivestitene la base ed il bordo con la pasta frolla. Versate all’interno la crema di ricotta e livellatela per bene. Infornate la crostata e lasciatela cuocere per circa 30-35 minuti, dovrà dorarsi per bene.
● A cottura ultimata, fate raffreddare completamente il dolce e decoratelo poi con la frutta fresca tagliata a pezzettini, condite prima sia le mele che le banane con del succo di limone per non farle annerire.

● La crostata crema di ricotta e frutta è pronta, è cremosa, profumata e buonissima, andrà a ruba! Il dolce va tenuto a temperatura ambiente dove si mantiene per un paio di giorni, se desiderate conservarla più a lungo (3-4 giorni), mettetela in frigorifero.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org