Crea sito

Crostata con crema alla menta

La crostata con crema alla menta è un dolce davvero super! Una delicata, cremosa e profumata crema pasticcera alla menta è racchiusa in un guscio di pasta frolla al cioccolato, questo dolce è di una bontà inimmaginabile, dovete provarla al più presto, è divinaaaa 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20-24 cm:
Per la pasta frolla:
350 g di farina 00
200 g di burro
180 g di zucchero
50 g di cacao amaro
un uovo intero + un tuorlo
un cucchiaino raso di lievito
vaniglia a piacere

Per la crema pasticcera alla menta:
450 ml di latte
50 ml di sciroppo alla menta

50 g di zucchero
50 g di amido di mais
2 tuorli
un rametto di menta

zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● La crostata con crema alla menta è molto semplice da realizzare, come prima cosa preparate la pasta frolla al cacao, trovate il procedimento e la ricetta completa cliccando QUI. Avvolgete il panetto nella pellicola trasparente e ponetelo in frigo per almeno 30 minuti.

● Trascorso il tempo, foderate una tortiera con della carta forno e rivestitene poi la base ed il bordo con la pasta frolla al cioccolato. Con la frolla rimanente, realizzate le classiche striscioline della crostata. Preriscaldate il forno a 180 gradi.
● Preparate la crema pasticcera alla menta, trovate il procedimento e la ricetta completa cliccando QUI. Una volta pronta, versate la crema sulla frolla, livellatele per bene e decorate la crostata con le striscioline.

● Infornate la crostata con crema alla menta e lasciatela cuocere per circa 35 minuti. La crostata con crema alla menta è pronta, lasciatela raffreddare completamente prima di sformarla ed ultimatela con una bella spolverata di zucchero a velo.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

2 Risposte a “Crostata con crema alla menta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org