Crostata alle due creme

La crostata alle due creme è un dolce eccezionale. Questa torta è formata da un guscio di frolla croccante e friabile che racchiude una farcita doppia, ha uno strato di crema pasticciera bianca ed uno al cioccolato, è favolosa e si scioglie in bocca, la crema non cola 😀

crostata alle due cremeEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20-24 cm:
Pasta frolla:
trovate le dosi e la ricetta completa cliccando QUI

Per la crema pasticciera:
1 litro di latte a temperatura ambiente
175 g di zucchero
70 g di amido di mais
4 tuorli d’uovo
vaniglia a piacere

100 g di cioccolato fondente

zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● La crostata alle due creme è facilissima da realizzare, come prima cosa preparate la pasta frolla, trovate le dosi e la ricetta completa cliccando QUI.

● Rivestite con la frolla la base ed il bordo di una tortiera foderata con carta forno. In un pentolino versate il latte e aggiungete lo zucchero, l’amido, i tuorli e mescolate tutti gli ingredienti con una frusta. Portate la crema pasticciera ad ebollizione e continuate la cottura per un minuto. Aromatizzate con la vaniglia.

● Versate metà della crema sulla frolla e sciogliete nella metà rimanente il cioccolato fondente a pezzettini, fate questa operazione a fuoco spento. Versate quindi la crema al cioccolato sopra quella bianca e livellate per bene. Preriscaldate il forno a 180 gradi.
● Decorate la crostata alle due creme con delle striscioline realizzate con la frolla rimasta ed infornate il dolce, la crostata alle due creme dovrà cuocere per circa 35-40 minuti, dovrà risultare ben dorata.

● La crostata alle due creme è pronta, lasciatela raffreddare completamente prima di tagliarla ed ultimatela con una spolverata di zucchero a velo.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Crostata alle due creme”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org