Crema di fragole all’acqua

La crema di fragole all’acqua è una crema favolosa, leggerissima, profumata e deliziosa. Ormai conoscete tutti le mie creme all’acqua, le ho fatte al limone (ricetta QUI) e all’ARANCIA (ricetta QUI) e non potevo non provarla utilizzando uno dei miei frutti preferiti: le fragole. La crema di fragole all’acqua è davvero favolosa, la fate in 5 minuti senza uova e senza latte, è leggera e buonissima, sentirete tutto il gusto delle fragole ed è ottima da mangiare da sola, come dolce al cucchiaio, e perfetta per farcire qualsiasi tipo di dolce 😀

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: mezzo litro circa di crema di fragole all'acqua
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Fragole 350 g
  • Zucchero 125 g
  • Acqua 100 g
  • Amido di mais (maizena) 50 g
  • Limoni uno

Preparazione

  1. ● La crema di fragole all’acqua è super facile e veloce da preparare, come prima cosa sciacquate per bene le fragole ed eliminate la parte verde. Frullate tutte le fragole con un mixer o con un tritatutto, dovrete ottenere un composto perfettamente liquido.

  2. ● Versate l’acqua e aggiungete poi il succo di un limone (50 g circa), lo zucchero, l’amido di mais e frullate nuovamente per qualche secondo per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti, il composto dovrà risultare chiaro e senza grumi.

  3. ● Trasferite il composto all’interno di un pentolino e, mescolando di tanto in tanto, portate ad ebollizione. Raggiunto il bollore, lasciate cuocere la crema alle fragole per un paio di minuti.

  4. ● La crema di fragole all’acqua è pronta, è profumata e davvero deliziosa, potete usarla per farcire i dolci che preferite proprio come la crema pasticcera o gustarla semplicemente da sola!

Note

La crema di fragole all’acqua si può conservare a temperatura ambiente per un paio di giorni o in frigo per 3-4 giorni, mettete della pellicola a contatto per evitare che si asciughi in superficie.

Vuoi fare la CREMA AL LIMONE ALL’ACQUA? Trovi la ricetta QUI

Vuoi fare la CREMA ALL’ARANCIA ALL’ACQUA? Trovi la ricetta QUI

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org