Crema al caffè magica

La crema al caffè magica è davvero geniale. E’ una ricetta che per ora sta impazzando sul web e io, da amante della crema di caffè e del caffè in generale, non potevo non provarla! Inizialmente ero un po’ scettica, mi sembrava difficile che la crema al caffè magica si potesse realizzare in questo modo ma mi sono ricreduta, è davvero buonissima, gonfia, spumosa e di una cremosità mai vista, sembra davvero una magia! Non so bene chi la abbia inventata, io l’ho vista per la prima volta qui e l’ho riprodotta poi a modo mio. Provate subito questa la crema al caffè magica, la fate in 5 minuti e senza cuocere nulla, senza panna, senza mascarpone e senza uova, non dovete nemmeno preparare il caffè 😀

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 12 creme
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Acqua (fredda) 250 g
  • Zucchero 150 g
  • Caffè solubile 25 g

Preparazione

  1. ● La crema al caffè magica è semplicissima e super veloce da preparare, per farla vi consiglio di utilizzare una planetaria con una frusta a filo, quella che si usa solitamente per montare la panna o le uova. Versate quindi l’acqua fredda di frigo all’interno della ciotola dell’elettrodomestico e aggiungete lo zucchero ed il caffè solubile. Azionate la frusta e montante il tutto per 5 minuti.

  2. ● In questo modo, il composto ingloberà via via sempre più aria e diventerà chiaro, gonfio e spumoso. La crema al caffè magica sarà pronta quando, se provate a mettere la ciotola sottosopra, essa rimarrà perfettamente ferma e non cadrà, proprio come accade quando montate gli albumi a neve.

  3. ● La crema al caffè magica è pronta, gustatela subito, è fresca e deliziosa, di una cremosità mai vista prima!

  4. ● Se non avete la planetaria, potete usare anche le classiche fruste elettriche, magari servirà qualche minuto di lavorazione in più perché le fruste elettriche non hanno la stessa potenza della planetaria e inglobano l’aria un po’ più lentamente.

Note

La crema al caffè magica si conserva in frigo dove si mantiene per un giorno. Ovviamente, dopo 3-4 ore non sarà come appena fatta, rimane sempre molto cremosa ma un po’ di caffè liquido si depositerà sul fondo. Vi consiglio quindi di prepararla al momento di servirla, tanto è velocissima!

Potete regolare la quantità di zucchero a vostro piacimento, se vi piace il caffè amaro potete mettere 125 g di zucchero, se lo bevete dolce o molto dolce, aumentate la dose di zucchero fino a 200 g.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Crema al caffè magica”

    1. Ciao Giorgia, grazie! Non ti consiglio di non mettere lo zucchero, il caffè solubile è un po’ più amaro del caffè classico, poi lo zucchero aiuta anche a montare la crema. Puoi usare lo zucchero di canna nella stessa dose oppure mettere solamente 50 g di zucchero e usare un dolcificante 🙂

  1. Ciao! Adoro il tuo blog! Ho provato a fare questa crema ma solo la metà della dose… è deliziosa e veloce a!!!!Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org